SOLENNITÀ DELL'EPIFANIA 2018

#Meditazione di Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, per la Solennità dell' #Epifania: "Una solennità cara perché ci unisce ai cristiani di Oriente in un grande legame fraterno. Allo stesso tempo si conclude un tempo straordinario con l'arrivo di questi personaggi in cui possiamo identificarci tutti: per accogliere i doni del Natale e portare nella nostra vita dobbiamo imparare da loro l' #Umiltà. Sono maestri nella ricerca, nella sapienza, nell'intelligenza di ciò che conta davvero".

BUON ANNO! GLI AUGURI DEL VESCOVO CLAUDIO

Auguri! Ciò che possiamo fare oggi è RENDERE GRAZIE per quest'anno passato attraverso le sue luci e le sue ombre. Ringraziamo per il bene che ci ha portato e ringraziamo per come abbiamo affrontato il male che può aver toccato la nostra vita. Forti dell'esperienza e con lo sguardo rivolto al futuro ... camminiamo con la consapevolezza che il #BENE si può fare guidati da un' #ideabella per il mondo. #Maria, che ci sta accanto come Madre, ci indica la strada. Questo ci rassicura. Con #gioia e con #speranza, #BUON2018.

FESTA DELLA SANTA FAMIGLIA

Meditazione di Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, in occasione della festa della Santa Famiglia (31 dicembre 2017): La #famiglia, poggiata sull’alleanza nel nome del #Signore, può costituire quel luogo in cui ogni essere umano può crescere ed imparare ad #amare, imparare ad #accogliere l’amore degli altri. O si passa dalla #famiglia o non c’è #futuro.

IL GIORNO DI NATALE – Meditazione del nostro Vescovo Claudio

Meditazione di Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, per il Giorno di Natale. Senza #stupore non puoi comprendere il #Natale. Il Natale è #Emozione: di fronte alle cose che contano l’essere umano si emoziona. Questo è il giorno in cui diciamo #grazie: il Natale è una luce che inonda il mondo e non si spegne mai. Dio è con noi.

SECONDA DOMENICA DI AVVENTO – Meditazione del nostro Vescovo Claudio

Meditazione di Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, per la II Domenica di Avvento. “Abbiamo a cuore il grido di Giovanni il Battista: preparate la strada del Signore. Scossi dalla nostra pigrizia quotidiana, andiamo incontro al Signore con l’agilità di chi attende con gioia qualcuno che gli cambi la vita”.

Pagine

Subscribe to Parrocchia San Lorenzo Martire - Laterza  RSS